CHI SIAMO

Siamo Sandra e Jamie e ci siamo conosciuti nel 2003, a una gara di atletica leggera, e a luglio del 2004 è iniziata la nostra storia. Siamo cresciuti insieme e abbiamo sempre avuto tanto da condividere nonostante siamo completamente diversi tra di noi. La più grande passione che ci accomuna è il viaggio, approfittiamo sempre di ogni momento libero a disposizione per partire, anche solo per pochi giorni. Qualsiasi occasione è sempre diventata un pretesto per scoprire nuove destinazioni ed esplorare nuovi luoghi. Vivevamo uno a Milano e l’altro alla Spezia (Jamie si era spostato lì per lavoro da 4 anni). Per quanto possa essere forte, duratura e collaudata una relazione, la distanza non aiuta.

Dall’amore per i viaggi ha preso forma nella nostra testa il sogno di “UPENDO VIBES”, un’idea nel cuore da sempre ma resa concreta solo da un anno a questa parte. Un’idea di convivenza, ma ben poco ordinaria. Comprare un van, adibirlo a camper e girare l’Europa sfruttando le nostre capacità di fotografi.

PERCHè UPENDO

Upendo vuol dire amore in swahili, lingua parlata in Kenya, paese originario del padre di Jamie. Vuol dire amore ma nasconde anche un casuale gioco di parole, UPenDO(wn), up and down, su e giù. Un’inarrestabile montagna russa che rappresenta tutti i rapporti di coppia, fatti di alti e bassi, su e giù; e perché no il su e giù per l’Europa, a bordo di un van. Su per i monti e giù verso i mari, i fiumi, i laghi, e di nuovo su per le colline e giù nelle praterie, nelle brughiere, su per i pascoli e giù nelle valli. Su e giù. Vuol dire amore ma vuol dire anche Viaggio, Scoperta, Emozione. E’ la metafora di una vita insieme e di un’altra vita pronta a cominciare, con nuovi stimoli. Su e giù sono sensazioni che provi, umori altalenanti, un amore che sta in piedi da 14 anni e che ogni tanto vacilla, poi si calma, e poi risale su come preso in pieno da un vortice impazzito, come una nave che percorre per anni fiumi, poi mari, poi oceani; ogni tanto è calmo quel mare, talvolta è burrascoso; ma spesso è un turbinio di onde leggere, sole, luce, salsedine, profumo di crema solare, pelle abbronzata, piedi scalzi, sesso, amore. Upendo. Su e giù.

TEAM OPERATIVO

Jamie Robert Othieno

Jamie Robert Othieno

Videomaker | Fotografo

Viaggiatore, sempre alla ricerca della perfezione. Ex giocatore di basket Climber a tempo perso.

Sandra Cini

Sandra Cini

Fotografo | CopyWriter

Spirito libero con la testa tra le nuvole.
Amante della montagna e dell'arrampicata.
Istruttrice di Mini-Basket.

Enrica D'Elia

Enrica D'Elia

Graphic Designer

Perfezionista, innamorata dei dettagli.
Amante della natura e dell'arte.