Giorno 27 : Kristiansand

Giorno 27 : Kristiansand

05-03-2018By upendo.vibesNo Comments

 

Abbiamo passato la notte meravigliosamente qui a Kristiansand, nel cortile del Volkswagen Bus Depot, già eletto a posto più confortevole da quando siamo partiti. Perché non è tanto il luogo in sé, ma il calore delle persone. Abbiamo fatto colazione utilizzando la splendida cucina-garage, bevuto un po’ di caffè norvegese (che poi è tipo il caffè americano, molta acqua e poco caffè) e conosciuto i “colleghi” di Glenn. Lo scrivo tra virgolette perché per questi ragazzi questo luogo non è un lavoro, ma una passione. Abbiamo infatti scoperto che tutti i componenti della squadra “BUS DEPOT” hanno un lavoro, ma essendo appassionati di Volkswagen, soprattutto di T3 (proprio come il nostro Djambo), utilizzano il loro tempo libero per dedicarsi a questa passione e riparano mezzi come il nostro.  In mattinata è arrivato anche José, un personaggio meravigliosamente positivo, con una carica di energia e una simpatia uniche. José è spagnolo, ma da tanti anni ormai vive in Norvegia. Il suo accento è inconfondibile, con lui ci siamo subito trovati completamente a nostro agio come se fossimo amici da una vita. Era già metà mattinata e ci stavamo perdendo in discorsi, era il momento di mettersi al lavoro. 

Abbiamo portato Djambo dentro al garage e, tolta un po’ di neve dal  tetto, Glenn si è messo a sistemarlo. Dopo una mattinata e un pomeriggio di lavoro (con pausa pasta al pomodoro cucinata da noi), Djambo era di nuovo in condizioni ottimali. Pronti per partire il giorno dopo.

La sera José mi ha gentilmente accompagnata al supermercato (ovviamente su un VW T3 syncro) e ho comprato quello che serviva per una bella cenetta di ringraziamento, facendomi consigliare da lui: Salmone e patate da fare al forno, e cetriolo come contorno (io che non sono amante del pepino, in spagnolo, ho apprezzato i consigli di José su come condirlo ed ho scoperto che un po’ di acqua, di sale, di pepe, olio e aceto, possono farlo diventare davvero sfizioso). La serata è passata piacevolmente e in ottima compagnia, parlando di tutto con i ragazzi del bus depot e facendoci consigliare la strada migliore per proseguire il nostro viaggio. Siamo andati a letto felici di aver potuto risolvere i problemi di Djambo così facilmente e di aver avuto la fortuna di incontrare persone tanto gentili e amichevoli. Ora siamo qui a dormire dentro il garage, seconda e ultima notte. Mi piace questo posto, mi piacciono queste persone. Sono contenta di partire, ovvio, ma sarebbe stato bello avere la possibilità di conoscerli di più. Credo che comunque potranno esserci sicuramente altre occasioni.

Buonanotte dal Kristiansand Bus Depot.

 

 



Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published. Required fields are marked *